4 maggio 2007

Un pò di comicità.....

Frankenstein Junior (1974)

Quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces... m!
Personaggi coinvolti: Igor (Marty Feldman)


La leggenda di Al, John e Jack (2002)

Johnny: Basta Jack! Adesso andiamo a prendere questa vecchia, la portiamo in giro per la città, la facciamo divertire, la portiamo da Tiffany, la portiamo a prendere il té con le cassatelle e alle 5 precise, cascasse il mondo siamo davanti allo stardust, ok?! Jack: Sai una cosa Johnny? Mi hai convinto, andiamo a prendere questa minchia di vecchia. Johnny: Allora non diciamo volgarità, siamo gentili e soprattutto non diciamo vecchia. Ok, Jack? Ok? Al: E allora andiamo a prendere questa teenagers.
Personaggi coinvolti: John (Giovanni Storti), Jack (Giacomo Poretti)


Film: La leggenda di Al, John e Jack (2002)

Minchia Jonny dovrebbero darti il premio nobel per la mafia, peccato che è tutto un magna magna.
Personaggi coinvolti: Jack (Giacomo Poretti) a John (Giovanni Storti)


Film: Frankenstein Junior (1974)

Frederick: Su col morale... se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti come i nostri successi, con calma, dignità, e classe... [cambiando tono di voce] Figlio di pu**ana, te la farò pagare!! Perché mi hai fatto questo, perché?! Inga: Fermo dottore, lo lasci! Così lo uccide! Frederick: Non voglio più vivere, ora non voglio più vivereeeh... Igor: ... calma digità e classe.
Personaggi coinvolti: Frederick Frankenstein (Gene Wilder), Igor (Marty Feldman) e Inga (Teri Garr)


The Blues Brothers (1980)

Jake: Che è questa? Elwood: Questa che?! Jake: Questa auto; che cavolo significa? Dov'è la Cadillac? [nel frattempo usa l'accendisigari per accendere una sigaretta e lo getta dal finestrino] Jake: La Cadi, dov'è la Cadi? Elwood: La che? Jake: La Cadillac che avevamo una volta, la Blues Mobile! Elwood: Mhhh.. L'ho cambiata. Jake: Hai cambiato la Blues Mobile con questa?! Elwood: No... con un microfono! Jake: Con un microfono!? ... Va bene, hai fatto bene. E questa qui che è? Elwood: Ah, un vero affare! L'ho presa a marzo all'asta della polizia municipale di Mount Prospect. Sì, facevano una svendita totale degli automezzi; praticamente le davano gratis. Jake: Ah! Un pensiero molto carino. Il giorno che io esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia! [un ponte levatoio si sta alzando] Elwood: Sul serio non ti piace? Jake: No, non mi piace! [ignorando il semaforo e le sbarre Elwood parte a tutta birra e salta sul ponte in movimento] Jake: Però... va forte questa macchina. Elwood: Ti credo, è della polizia! Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova Blues Mobile, o no? [Jake si accende una sigaretta con l'accendino] Jake: Rimettici l'accendino.
Personaggi coinvolti: 'Joliet' Jake Blues (John Belushi), Elwood Blues (Dan Aykroyd)


Chiedimi se sono felice (2000)

- Ho dato l'anello a Silvana... - Cioè... dovevi scaricarla e le hai dato l'anello? - Si ma prima... le ho dato una testata.
Personaggi coinvolti: Aldo, Giovanni e Giacomo


Attila flagello di Dio (1982)
- "Sgallopate, avanti sgallopate, uhm avanti come ve lo devo dire." - "Alt qui inizia il territorio romano nun se passa chi siete..." - "Sbabbari" - "Cosa volete??" - "Distruggere Roma". - "Dove passo io non cresce più l'erba caro..." - "E tu chi sei?" - "Attila..." - "Come?" - "Attila..." - "Come??" - "Attila..." - "Come???" - "Ah Attila... che siete sordi che siete una tribù d'handicappati. A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ir'di Dio, L come laco di sangue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna!"
Personaggi coinvolti: Aldarico/Attila (Diego Abatantuono) e l'ufficiale romano che protegge il confine

Nessun commento: